Italian English
Italian English
Slider

 

"The Imago" ultima produzione cinematorgrafica di Metopolis Produzioni, di cui Prismanet ha curato la Post-produzione.

I personaggi di "The Imago" si muovono all'interno di una Londra onirica di fine Ottocento - o meglio - per non svelare troppo del film, si può dire che la Londra raccontata nell'opera del regista E. Galigani non è quella della alta borghesia (con le sue larghe strade dove regnano l'ordine e la pulizia), ma è una Londra povera e sporca, fatta di vicoletti degradati vissuti da un'umanità squallida, di facile corruzione.

Il protagonista, l'enigmatico Charles Dee, intraprende il suo viaggio di perdizione dopo la scoperta di un negozio di fotografia (sorprendente e attraente per l'epoca) situato in una via immaginaria, ovvero Glasshouse Street.

L'allestimento di Glasshouse Street ha interessato una delle stradicciole di Sillico, cioè quella che costeggia Palazzo Carli (altra location scelta per il film: una delle sue sale, infatti, è stata splendidamente trasformata nel salotto di casa di mr. Dee).

Affinché Glasshouse Street apparisse un vicoletto londinese, degradato e credibile, è stato necessario un importante lavoro scenografico: la strada è stata sporcata e bagnata; paglia ed erbacce hanno coperto a terra ciò che non poteva essere mostrato, mentre botti e tavole guastate dal tempo sono andate a riempire gli spazi vuoti.
Inoltre, ad un muro della strada è stata applicata l'insegna in legno del negozio ("Niepce Photography").

Le riprese si sono svolte in pieno giorno e sarà grazie al lavoro di post-produzione che alcune delle immagini, bagnate dalla luce del sole, magicamente saranno mostrate al pubblico immerse nell'oscurità della notte.

Per il borgo di Sillico, le giornate di lavoro della troupe hanno scritto una piccola ma attraente pagina di storia: è un briciolo di attrazione in più che si va a sommare a quella che il paesino già di suo possiede.

Il trailer del film

 

 

Pin It
Slider